Archive for luglio, 2009
Festa della Cultura Contadina: 140° compleanno della Sagra di Trecasali (PR)
Dal 30 luglio al 4 agosto, 6 giorni di folclore ed enogastronomia in pianura
Animazioni: mercato, gara di aratura con trattori d’epoca, dimostrazioni di aratura con buoi, trebbiatura con trebbiatrice ed imballatrice d’epoca. Tra i piatti forti in tavola: riscoperta del “Cappellotto di Trecasali”, il Toro allo Spiedo, il Culatello, Chitarra al Ragù in omaggio all’Abruzzo (Mangia Solidale e sostieni i terremotati) e gran Disfida tra Pisarei e Risotto.
Spettacoli, musica, ballo ogni sera, tutti ad ingresso libero
Trecasali (PR) – Più di una sagra tradizionale. Più di una festa folcloristica che riscopre le origini di un paese a vocazione agricola. Più di una grande fiera dove dal 1869 gli agricoltori della pianura parmense portavano i migliori capi equini e bovini, mentre gli artigiani esponevano e commerciavano aratri, otri, carri.
La 140° edizione della “Sagra di Trecasali” – in programma da giovedì 30 luglio a martedì 4 agosto – per sei giorni propone un ricchissimo carnet di eventi che animano l’estate della Bassa, terra fertile di barbabietole da zucchero e di pomodori, con serate gastronomiche all’aperto (ogni sera un menù tematico diverso ed originale a chilometro zero per valorizzare i prodotti della terra), concerti musicali eterogenei, ballo e danze nelle “balere storiche” sull’aia, sfilate di moda, luna park tra caroselli felliniani e giostre per bambini, mostre fotografiche e di pittura, rievocazioni storiche di civiltà contadina e animazione per grandi e piccoli, con tutti gli spettacoli offerti gratuitamente al pubblico, ad ingresso libero.
La storia: un po’ di Amarcord
Era il 6 maggio 1869 e il sindaco Giuseppe Corradi istituì con delibera di Consiglio Comunale la prima fiera annuale per merci e bestiame – come riportano le “Cronache di Trecasali e del suo territorio” a firma di Enzo Giuffredi – con un premio: al primo classificato sul podio un compenso di 50 lire e al secondo 30 lire. All’epoca gli agricoltori portavano in piazza i migliori cavalli, asini, buoi e mucche. I mezzadri e i fittavoli si vestivano a festa per partecipare alla sagra con spose e bambini al seguito. I più anziani radunati negli spiazzi commentavano il ciclo delle stagioni e l’andamento del raccolto. Gli artigiani esponevano attrezzi agricoli, carri, aratri in legno, vasi, ceramiche, otri. I più piccoli giocavano a campana, con i cerchi e le bilie. E una commissione con il cappello calcato sulle tempie e l’abito elegante valutava opere, ingegno e animali, assegnando poi il premio. Da allora 140 sono trascorsi. L’euro ha preso il posto della lira. I macchinari agricoli si sono industrializzati, ma i tempi della campagna sono rimasti simili con le rotazioni dei prati e dei seminati nei campi. E Trecasali – toponimo che rievoca quei tre casali o casati attorno ai quali è nato l’abitato – punta a tenere viva la memoria storica, attualizzandola e facendo rivivere il sapore di due secoli ormai trascorsi. Gli abitanti del parmense ritroveranno sapori e gesti cari anni nonni e bisnonni e trisavoli. I turisti che – da lontano – scelgono la pianura per scoprire il paesaggio parmense e l’enogastronomia saranno presi per la gola ogni sera, con un gusto diverso tutto da scoprire!
Giovedì 30 luglio, Il Cappellotto di Trecasali fa la Corte a Miss Italia ed è subito…festa!
Dalle 19.30. Il re della tavola è il Cappellotto di Trecasali (servito dalle 19.30), che di fatto è un ghiotto tortellotto di pasta con ripieno di stracotto alla parmigiana e pasta di salame macinata in varie forme, condito con burro e Parmigiano Reggiano! Secondi in tavola saranno le frittate condite in tanti diversi modi e il salume come Culatello, Fiocchetto, Salame, Coppa. Il tutto innaffiato da buon vino, melone e anguria fresca.
Dalle 21.30. Selezione provinciale di Miss Italia che porta a Trecasali in piazza il concorso nazionale Miss Italia che presenta in tour lo “spettacolo della bellezza”. Il pubblico potrà assistere alle sfilate di bellezza delle ragazze (con l’abito di Gala Miss Italia per la valutazione eleganza, in body Miss Italia, con abito moda mare). Le giovani sfilano per aggiudicarsi i titoli in palio per continuare il sogno di arrivare alla finalissima di Miss Italia.
L’Assessore alla Cultura di Parma Luca Sommi ha il piacere
di invitarVi. alla conferenza stampa
che si terrà martedì 28 luglio 2009
alle ore 11.00
alla Corale Verdi
Museo “Giordano Ferrari”
in Vicolo Asdente 1 a Parma
per la presentazione della
Rassegna Internazionale Marionette & Burattini 2009
Festival di spettacoli del teatro di figura a Parma
Dal 31 luglio al 28 agosto 2009
Quest’anno dedicata a Giorgio Belledi
Interverranno:
Andrea Rinaldi
Presidente della Corale Verdi
Gilberto Greci
Presidente della Fondazione Banca Monte
Remo Melloni
Direttore Scientifico del Castello dei Burattini /
Museo Giordano Ferrari
Alessandra Belledi
Direttore Artistico di Solares Fondazione delle Arti /
Teatro delle Briciole
Giu’ le mani dai Bambini
IMPORTANTE RIUNIONE SULL’ADHD ALL’ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA’: CI SONO NOVITA! |
|
La Medicines and Healthcare Products Regulatory Agency (MHRA), autorità sanitaria di controllo della Gran Bretagna ha pubblicato un lungo elenco di…
|
FLESSIONE NEI CONSUMI DI FARMACI PER L’ADHD: ‘GIU’ LE MANI DAI BAMBINI’… FUNZIONA! |
|
Una nota dell’Istituto Superiore di Sanità conferma per la prima volta quest’anno una flessione nel consumo di farmaci per l’Adhd (Sindrome da Iperattività e Deficit…
|
A POCHI GIORNI DALLA PAUSA ESTIVA… RICORDATI DEI BAMBINI ITALIANI! |
|
Manca pochissimo alla pausa estiva, per alcuni in vacanza, per altri in città. Come hai letto dalle news riportate nei box di oggi, ‘Giù le Mani dai Bambini’…
|
Accedi alla nostra homepage per visitare giulemanidaibambini.org
OPPOSITION DAY da BANDANAS
Laboratorio delle idee presenta BEAT SESSION, al MU di Parma
Laboratorio delle idee presenta
INGRESSO Riservato ai soci
Compiano 7° edizione del Festival dei Girovaghi, inizio sabato 25 luglio
Laboratorio delle idee presenta BALLISTIC LIV, venerdi’ 24 luglio
VENERDÌ 24 Luglio
Laboratorio delle idee presenta
The post-EBM project BALLISTIC was born in the foggy Emilia plains. Computer engineer and experienced extreme composer Robotomy founded BALLISTIC after meeting techno-progressive pro-DJ Vyger and The Question….continua
INGRESSO Riservato ai soci
A Fidenza Village l’eccezionale musica dei Gotan Project
A Fidenza Village l’eccezionale musica dei Gotan Project:
shopping fino a tarda sera sulle note del tango argentino
Giovedì 23 Luglio alle 21.00 Fidenza Village regalerà ai suoi visitatori una serata davvero speciale: Tango – No Tango un esclusivo ed indimenticabile dj set che vanterà la presenza di Philippe Cohen Solal, fondatore, tastierista e leader dei Gotan Project, gruppo di fama internazionale che miscela le intense e sofisticate sonorità del tango argentino a quelle elettroniche dei moderni strumenti.
Un musicista d’eccezione, applaudito in tutto il mondo, che Fidenza Village ha il privilegio di presentare ai suoi visitatori durante la consueta serata del giovedì dedicata allo shopping al chiaro di luna, con bar e ristoranti aperti fino alle 23:00.
Solal proporrà musica elettronica e house suggestivamente accostate al suono di strumenti più tradizionali e al tango argentino. Un mix affascinante ed inedito da ascoltare sulla sabbia, tra le luci soffuse, gli ampi divani, i cuscini e le vele di tessuto dell’area chillout allestita all’interno del Village.
Fidenza Village ricrea per i suoi ospiti l’atmosfera dei più esclusivi locali lounge per ospitare questa serata dedicata alla musica che vedrà anche alcune coppie di straordinari ballerini di tango esibirsi lungo il viale del Villaggio.
Uno spettacolo unico nel suo genere dal quale sarà impossibile non lasciarsi coinvolgere. Tutti infatti potranno provare a cimentarsi con il tango: basterà seguire i passi principali riprodotti come impronte sui viali.
Alle prime 2.000 persone che si presenteranno all’evento dalle ore 20.00 in poi, Dada The Music Movement regalerà dei download da 7 brani l’uno!
E con i saldi ancora per tutto il mese di agosto, un’occasione in più per fare shopping a Fidenza Village!
Gli Stupido Hotel in concerto all’Euro Torri di Parma
Giovedì 23 luglio, alle 21, un Super “Tributo a Vasco Rossi” rende più rock la rassegna “GiovedidEstate”; ingresso gratuito e negozi aperti fino alle 24
Il meglio del meglio di Vasco Rossi, tutto da cantare in coro, e magari anche ballare, nel corso di una serata memorabile. È il menù degli Stupido Hotel, che giovedì 23 luglio alle ore 21 salgono sul palco del centro commerciale Euro Torri di Parma per la rassegna di spettacoli “GiovedidEstate”, organizzata in collaborazione e con il patrocinio del Comune e dipanatasi in otto giovedì fino al prossimo 30 luglio, giorno del gran finale col concerto del trionfatore di Sanremo Marco Carta.
A ingresso gratuito e corredato dell’apertura fino a mezzanotte di tutti i negozi, bar e ristoranti dell’Euro Torri, il tributo live a Vasco viene presentato da Manuela Boselli e si svolge in piazza Balestrieri, davanti all’entrata sud del complesso commerciale che – per chi arriva da fuori città - si trova a un chilometro dall’uscita “Parma Centro” dell’autostrada A1; info 0521-701290, 0521-272148.
Gli Stupido Hotel, ormai attivi da sette anni e conosciuti da un vasto pubblico che ha avuto occasione di ascoltarli e apprezzarli durante le loro esibizioni, nel Nord Italia soprattutto, sono attualmente composti da cinque musicisti di primordine: alla voce Andrea Persegoni da Lodi (è lui il clone di Vasco Rossi, sia fisicamente che vocalmente!); alla batteria il fondatore della band Davide “Pil” Corradi da Fontanellato (Parma), già nei Dik Dik per diversi anni; al basso e ai cori Gianni “Gil” Belladelli da Bagnolo in Piano (Reggio), ex musicista di Alberto Radius, Fiordaliso, Lara Saint Paul e Oxxxa; alle tastiere Valerio “Wally G” Carboni da Reggio Emilia, polistrumentista e autore per Ribella, che ha aperto il concerto di Elisa all’Arena di Verona; alle chitarre la “new entry” Mirko Baistrocchi da Soragna (Parma). Read the rest of this entry »
23 Luglio: 36° Anniversario della morte di: Don Giuseppe Cavalli
23 Luglio: 36° Anniversario della morte di:
Don Giuseppe Cavalli
Giuseppe Cavalli nasce l’8 ottobre 1898 a Berceto, quarto e ultimo figlio di Guerrino e Angela Barbuti. La madre è una donna con una profonda fede religiosa che dovrà provvedere alla formazione dei tre figli maschi, dopo che l’unica femmina muore a soli nove mesi e dopo la scomparsa anche del marito. Per ciò che riguarda l’infanzia si sa poco; probabilmente, come i due fratelli Crispino e Gaetano, Giuseppe frequenta l’asilo di Berceto, affidato alla comunità delle salesiane Figlie di Maria Ausiliatrice, mentre a capo della parrocchia è don Carlo Orsi, una figura sacerdotale molto diversa da quella che diverrà don Cavalli, descritto come estremamente colto, dai modi eleganti, sempre aggiornato, ricercato per la sua capacità di discutere ed affrontare anche i temi più attuali.
Dopo le elementari, i cinque anni di ginnasio (corrispondenti alle medie e ai primi due anni di superiori) li frequenta al seminario di Berceto. Nel 1915 inizia gli studi liceali al seminario di Parma. L’anno successivo, però, l’edificio è usato come Ospedale militare e, quindi, continua gli studi al seminario di Cogneto di Modena, dove scopre la propria vocazione religiosa. Tornato a Parma, termina gli studi teologici e conosce don Giovanni Del Monte, docente del seminario e direttore del settimanale diocesano “Vita Nuova”.
Mu Parma, MOVIDA AFTER PARTY E L E C T R O N U
E L E C T R O N U
Per chi non vuole andare a dormire, si balla fino a tardi!
INGRESSO LIBERO – Riservato ai Soci
Rassegna RITRATTI-Sympathy for…Rock and Roll
Assessorato alla Cultura
in collaborazione con
Lune Nuove
e con
Enìa
presentano
PIAZZALE PICELLI
Dal 21 luglio al 18 agosto
RITRATTI
Sympathy for…Rock and Roll
Ore 21.30 – ingresso libero
Dopo il successo dell’edizione 2008 ritorna quest’estate la rassegna di Piazzale Picelli dedicata ai grandi del Rock and Roll organizzata dal Comune di Parma, Assessorato alla Cultura in collaborazione con Lune Nuove e con la sponsorizzazione tecnica di Enìa.
La formula resta la stessa, collaudata nella precedente edizione di RITRATTI e in otto anni di incontri all’interno della rassegna CONTROTEMPI – itinerari sonori dai ’70 a oggi: quattro miti, quest’anno quattro leggendarie Rock band, verranno raccontate in tutto il loro percorso musicale da Riccardo Venturella, conduttore e curatore del programma Videology su TVParma, insieme a diversi ospiti da RPR e K Rock, coadiuvati da filmati originali tratti da performance live e storiche esibizioni alle Tv dell’epoca.
Gli incontri si terranno il martedì sera in Piazzale Picelli, sul palco che sta ospitando la fortunata rassegna di musica dal vivo Oltretorrente Live, e saranno tutti ad ingresso libero.
Il primo incontro di RITRATTI – Sympathy for…Rock and Roll si terrà martedì 21 luglio e sarà dedicato ai grandissimi Pink Floyd, una delle più importanti realtà musicali di fine Novecento, capaci di creare un connubio unico tra musica e immagine, attraverso eccezionali composizioni. La band verrà raccontata da Venturella e Giorgio Martini partendo dagli esordi legati allo scenario underground londinese con il geniale Syd Barrett come principale autore dei brani e nel passaggio della leadership a Roger Waters, con la creazione del capolavoro sinfonico “Atom Heart Mother” e degli album concettuali “The Dark Side of the Moon” e “The Wall”.
La rassegna proseguirà il venerdì della stessa settimana (24 luglio), sempre alle ore 21.30 e con ingresso libero, con un incontro speciale: sul palco di Piazzale Picelli verrà infatti presentato il libro dal titolo Cinema e Rock, in compagnia dell’autore, il giornalista e critico cinematografico Umberto Mosca e dell’esperto Alberto Zanetti. Durante l’incontro verranno proiettati spezzoni di quei film (da Elvis Presley ai Beatles, da Tommy ai Blues Brothers, da Woodstock a Shine A Light) che nel corso dei decenni hanno maggiormente rappresentato il profondo legame che unisce il cinema alla musica (e alla cultura) pop rock.
NUOVA DIALETTALE LUGAGNANESE, Carpaneto Piacentino 19 Luglio 2009
Presentazione del libro di Piermichele Pollutri (Piero) ” Parma 25 agosto 1972. Omicidio di Mariano Lupo ” sabato 18 luglio alle ore 18,30 presso la Casa Cantoniera di via Mantova a Parma, seguirà cena e musica.
SERVIZIO CIVILE con EMERGENCY
SERVIZIO CIVILE con EMERGENCY
Ultimi giorni per candidarsi al Servizio Civile con Emergency.
Le domande vanno presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 27 luglio 2009. Vanno inviate o consegnate a mano presso la sede di via Meravigli 14, Milano. E’ possibile partecipare a uno dei progetti presentati nei settori:
- Informatica (2 volontari)
- Comunicazione e grafica (3 volontari)
- Promozione della pace nelle scuole (2 volontari)
- Sostegno dei progetti all’estero (2 volontari)
- Coordinamento dei volontari e delle iniziative in Italia (6 volontari).
Mercoledi’ 29, giovedi’ 30, venerdi’ 31 luglio inizieranno i colloqui con i candidati.
Il Servizio Civile si svolgera’ nella sede di Emergency di Milano, negli uffici di coordinamento delle attivita’ all’estero e in Italia.
Trovate il bando e i progetti sul nostro sito
CARC 3° Festa Nazionale di Resistenza, Massa Carrara dal 17 al 26 Luglio 2009
IL TRIANGOLO DEL GUSTO
Nel centro storico di Massa, il 17 e 18 luglio p.v., dalle ore 19 alle 24, appuntamento per la seconda edizione della rassegna enogastronomica che interessa tre province limitrofe: la città padrona di casa, La Spezia e Parma.
Saranno 25 i produttori di La Spezia, Parma e Massa-Carrara convocati per IL TRIANGOLO DEL GUSTO, progetto di valorizzazione dei prodotti della tradizione, che con i loro stand di delizie tipiche animeranno, venerdì 17 e sabato 18 luglio, dalle ore 19 alle 24, l’area pedonale del “cuore” di Massa: da via Bastione a via Ghirlanda, da piazza del Mercato a via Porta Fabbrica, il percorso dei sensi permetterà di degustare prodotti e vini di Liguria, Emilia-Romagna e Toscana, come acciughe e Vermentino, prosciutto crudo di Parma e Malvasia, lardo di Colonnata e Candia.
La mostra-mercato si svolge ogni anno a turno in una delle tre città coinvolte nell’iniziativa e torna per la seconda volta a Massa.
L’evento sarà anche l’occasione per presentare, venerdì 17 luglio alle ore 21, di fronte al Comune, il progetto TERRAGIR per la promozione del territorio di cinque province toscane (Lucca, Pisa, Livorno, Grosseto e Massa-Carrara), Odarc in Corsica e la regione Liguria (capofila), cofinanziato dalla Comunità Europea.
Venerdi 17 luglio ore 21,15 in piazzale Parri (zona via Sidoli ) seconda serata di “Stasira parlèmma in djalètt”
La secónda saräda äd
“Stasira parlèmma in djalètt”
Venardi sira 17 lujj in pjasäl Parri, zòna via Sidoli, a gh’ sarà la secónda serda äd “Stasira parlèmma in djalètt”. La manifestasjón volsùda da l’Asesorät ala Cultura dal Cmón äd Pärma, ch’ l’é organizäda da Famìja Pramzàna, al Circol Guarèssch, Cìrcol Pertén, www.parmaindialetto.it, Pärma Musicäla, Pärma Nostra e 50& più Fenacom. I protagonìssta ädla seräda j én: Anna Dall’Argine, Mariangela Bazoni, Ettorina Cacciani, Luigi Frigeri, Maurizio Landi, Enrico Maletti, Giuseppe Mezzadri, Giorgio Capelli, Ermes Ghirardi e i fizarmonicìssta Luigi Abbati e Corrado Medioli. I pròsim apontamént dal spetàcol viagiànt äd “Stasira parlèmma in djalètt”, j én ; al 23 lujj in pjasäl Pablo, al 28 agòst in-t-al cuartér Montanära, al 4 setémbor in-t-al cuartér San Pancràsi (via Mordacci) e l’8 setémbor a Cortìl San Martén al (circolo Insàn).
Cme zamò comunichè in precedénsa, la sira dal 23 lujj, in pjasäl Pablo, a gh’ sarà ‘na sorpréza internasionäla, väl a dìr che un Pramzàn strajè residnte a Milàn al ‘s metrà in comunicasjón telefònica con un Pramzàn strajè residént in Florida e tutt du i lezràn socuanti poezjj in pur djalètt Pramzàn. http://parmaindialetto.blogspot.com/
(Tgnèmmos vìsst)
(Pramzàn dal sas)
(Nella foto i componenti della prima serata di “Stasira parlèmma in djalètt” in piazzale Inzani)
ELECTRONIC MIND, MU PARMA, VENERDI 17 Luglio
Laboratorio delle idee presenta
ELECTRONIC MIND
-Cisky (csk rec.) Raid (modulate rec.) hosted by mc Merlino
INGRESSO Riservato ai soci
Approvato il pacchetto sicurezza: razzismo e discriminazione sono legge. La denuncia del Naga
Giu’ le mani dai Bambini
ATTENZIONE AGLI SCIROPPI PER BAMBINI: POSSONO CAUSARE ALLUCINAZIONI ED IPERATTIVITA’! |
|
La Medicines and Healthcare Products Regulatory Agency (MHRA), autorità sanitaria di controllo della Gran Bretagna ha pubblicato un lungo elenco di…
|
DALL’INGHILTERRA ADERISCE BOB JOHNSON: UN NUOVO PREZIOSO ED AUTOREVOLE MEMBRO DEL NOSTRO COMITATO SCIENTIFICO! |
|
Medico laureato a Cambridge e membro del Royal College of Psychiatryst in Gran Bretagna, si è specializzato in psichiatria al London Hospital…
|
VOLI LOW-COST IN ESTATE? C’E’ UN SOFTWARE PER FARE BENEFICENZA ON-LINE A COSTO ZERO! |
|
E’ sbarcato in Italia il progetto “Una Buona Causa”, un software innovativo per attivisti impegnati e moderni, che permette di fare shopping on-line…
|
Gli enigmi di Bartezzaghi al Fidenza Village
Il 16 luglio anteprima del Festival della Mente
Fidenza Village offre un’anteprima dell’attesissimo Festival della Mente durante il Late Night Shopping di giovedì 16 Luglio.
Sotto il cielo dell’outlet dedicato allo shopping due ospiti d’eccezione renderanno unica la serata: il direttore del Festival della Mente Giulia Cogoli presenterà la manifestazione da lei stessa ideata e diretta e introdurrà Stefano Bartezzaghi il ludolinguista che si occupa di giochi di parole e della loro storia.
Autore di numerosi libri sui cruciverba e sull’enigmistica in generale, Bartezzaghi intrigherà il pubblico con la presentazione della sua ultima opera, “L’elmo di Don Chisciotte. Contro la mitologia della creatività”.
“La creatività è sapere che la maggior parte degli enigmi non ha una soluzione sola”: queste parole di Bartezzaghi sono la perfetta sintesi del contenuto del libro, che parla di fantasia e d’inventiva come il miglior modo per trovare la soluzione dei problemi.
I visitatori potranno conoscere da vicino e confrontarsi in modo stimolante con uno dei nomi dell’enigmistica italiana.
Fidenza Village, sponsor del Festival della Mente, propone un evento stimolante ed enigmatico a tutti coloro che amano allenare la mente, una serata rilassante di shopping e svago nel Villaggio aperto per l’occasione e per tutti i giovedì dell’estate fino alle 23.00
Il Festival della mente, primo festival europeo dedicato alla creatività e ai processi creativi, dopo il successo dell’edizione 2008 tornerà a Sarzana il 4-5-6 settembre, chiamando a raccolta linguisti, scienziati e artisti italiani e stranieri dando vita a un momento d’incontro che negli ultimi anni ha ottenuto grandissimo successo.
I Sonohra in concerto all’Euro Torri di Parma
Giovedì 16 luglio, alle ore 21, i vincitori di Sanremo 2008 e dei Trl Awards 2009 irrompono nei “GiovedidEstate”; ingresso gratuito e negozi aperti fino alle 24
Hanno vinto il Festival di Sanremo 2008 nella categoria Giovani con la canzone “L’amore” e da allora non si sono più fermati, vendendo il loro cd d’esordio “Liberi da sempre” in mezzo mondo e facendo incetta di premi come i recenti “Trl Awards 2009” e “Wind Music Awards 2009”. Parliamo naturalmente dei Sonohra, i due fratelli veronesi che giovedì 16 luglio alle ore 21 suonano nella rassegna di spettacoli “GiovedidEstate” al centro commerciale Euro Torri di Parma, organizzata ogni giovedì sera fino al 30 luglio in collaborazione e con il patrocinio del Comune.
Il concerto dei Sonohra, ad accesso libero e gratuito e collegato all’apertura fino a mezzanotte di tutti i negozi, bar e ristoranti dell’Euro Torri, è presentato da Manuela Boselli ed è previsto sul palco di piazza Balestrieri, davanti all’entrata sud del complesso commerciale, che – per chi arriva da fuori città – si trova a 1 km dal casello “Parma Centro” dell’autostrada A1; info 0521-701290, 0521-272148.
Per capire quanto successo stiano avendo Luca e Diego, i due Sonohra che dal vivo sono accompagnati da quattro musicisti, è sufficiente riassumere i loro ultimi mesi: dal 22 marzo al 14 maggio sono stati in tour in Sudamerica, dove in marzo è uscito il loro album “Libres”, versione spagnola di “Liberi da sempre”; il 16 maggio nei Trl Awards, quarta edizione degli show di Mtv, hanno vinto un premio nella categoria “Best Riempipiazza” e si sono esibiti sulle note di “In my immagination”, versione inglese di “Io e te”; il 6 giugno sul palco dei Wind Music Awards hanno ricevuto il riconoscimento speciale “Arena di Verona” con Baglioni, Elisa e Ligabue; il 2 luglio sono approdati in Messico per proseguire il fortunato tour promozionale di “Libres” e spostarsi quindi in California a Los Angeles il 13 e 14 luglio.
MOVIDA AFTER PARTY, MU PARMA
HOUSE AND DANCE MUSIC FROM LOLLYPOP
Per chi non vuole andare a dormire, si balla fino a tardi!
INGRESSO LIBERO – Riservato ai Soci
CONVEGNO SULLA SITUAZIONE IN IRAN, la solidarietà con i manifestanti in Iran
Mercoledì 15 luglio – Orario: 14:30-15:30
Camera dei Deputati, Sala Mappamondo – Montecitorio
Qual è la natura della rivolta in Iran, quale è il suo futuro? La coraggiosa rivolta nelle strade di Teheran ed in altre città iraniane hanno suscitato l’ammirazione, ma soprattutto molte domande. Le istanze democratiche dei manifestanti potranno avere una risposta all’interno del regime? Le manifestazioni in Iran continueranno ancora? Sulla complessa situazione iraniana ci sono molte altre domande. Mercoledì, 8 luglio i Parlamentari italiani discuteranno insieme ai rappresentanti del Consiglio Nazionale della Resistenza Iraniana nel convegno organizzato dal Comitato italiano di parlamentari e cittadini Iran Libero che si terrà nella Sala stampa presso la Camera dei Deputati.
Presidente del comitato: On. Carlo Ciccioli
Co-presidente : On. Elisabetta Zamparutti
Coordinatore : Antonio Stango
Website: http://irandemocraticoweb.blogspot.com/
Per maggiori dettagli: http://www.icn-news.com/?do=news&id=7248