Archive for dicembre, 2012
Le LOVE CANDY, dance band, in concerto per la Festa di Capodanno
Lunedì 31 dicembre al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 22.30
Per suggellare il 2012 e scongiurare definitivamente i Maya, il circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) organizza lunedì 31 dicembre una Festa di Capodanno che è la fine del mondo, con un doppio cenone a base di pesce e di carne, dj fino all’alba e soprattutto il concerto delle Love Candy, in sette sul palco, con tre cantanti-ballerine, canzoni e coreografie dance dagli anni ’70 agli attuali hit radiofonici, per oltre due ore di energia ed emozioni, fra balli di gruppo, costumi in stile cyber glam e sonorità praticamente perfette, senza un attimo di tregua.
SOS EMERGENCY Aiutaci a non smettere
LO STATO SOCIALE in concerto (novità), con L’officina della camomilla
Venerdì 28 dicembre al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, dalle 21.30
Lo Stato Sociale è un po’ carente in Italia, ma è almeno il nome di una giovane band che dal vivo viene dipinta come una forza della natura e sbarca venerdì 28 dicembre 2012 al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) col nuovo album «Turisti della democrazia». Questo gruppo bolognese macina tutto e il suo contrario, risputandolo con groove elettronici, rime e melodie che si incollano al cervello. Il concerto inizia alle ore 22.30, preceduto alle 21.30 da L’officina della camomilla, trio con un «ecce bombo punk-pop» ispirato a Piero Ciampi: ingresso con consumazione inclusa a 10 euro (prezzo speciale), riservato ai soci Arci.
I nuovi progetti di EMERGENCY in Italia
Buon Natale da NelParmense
Giu’ le mani dai Bambini
UN DOCUMENTO STORICO… MA DI GRANDE ATTUALITA’ |
|
Il compianto medico e scienziato Giulio Alfredo Maccacaro tenne la relazione dal titolo “Neuropsicofarmacologia come repressione”, con interessanti analisi mediche, ma anche etiche, dell’uso di psicofarmaci nell’approccio ai disagi mentali… correva l’anno 1972! Scoprite cosa è cambiato e cosa è drammaticamente rimasto uguale, rileggendo, a quaranta anni di distanza,questa relazione che vi riproponiamo come “spunto di riflessione” per questi giorni di ferie. |
COLORANTI E ADHD: RESTRIZIONI DALL’UNIONE EUROPEA! | |
Ennesima dimostrazione dell’ampiezza di possibilità delle cause dell’iperattività e o disattenzione dei bambini: l’Unione Europea punta l’indice sui coloranti artificiali, e impone nuovi e più restrittivi limiti alla loro concentrazione in cibi, bevande, caramelle e merendine. Leggi la news sul nostro portale, con la tabella delle sostanze “incriminate”. |
NATALE 2012… | |
Un nuovo anno di impegno, di lavoro e di risultati volge al termine. Da parte di tutti i volontari di GiùleManidaiBambini, il più sentito augurio di Buon Natale, e di un felicissimo Anno Nuovo a tutti voi e ai vostri cari, e la gratitudine per l’attenzione e il supporto che continuate ad accordarci. Noi continueremo il nostro impegno, anche nel prossimo anno, per la tutela dei bambini italiani, con importanti novità… arrivederci! |
Lunedì 24 dicembre, inaugurazione Casa dell’Acqua a Parola di Fontanellato
Domenica 23 dicembre: concerto, mercatini e presepi a Busseto (PR)
PARCO BOSCHI DI CARREGA
Domenica 23 Dicembre ore 18.00
FIACCOLATA DELLA PACE
Comune di Sala Baganza: ritrovo P.le Salvo d’Acquisto
Parco Boschi di Carrega: ritrovo Centro Visite Levati Via Olma, 3 Sala Baganza
Con il Natale ritorna il tradizionale appuntamento con la Fiaccolata della Pace organizzata dalla Pro Loco e dal Comune di Sala Baganza in collaborazione con il Gruppo Escursionistico Salese, il Comune di Sala Baganza e il Parco Boschi di Carrega. Due percorsi diversi con ritrovo e partenza dal paese (P.le Salvo D’Acquisto) e dal Parco Boschi di Carrega (Centro Visite Levati) per raggiungere Piazza della Rocca e assistere al concerto natalizio dei cori di SS Stefano e Lorenzo di Sala Baganza.
L’iniziativa è gratuita. Per informazioni I.A.T. di Sala Baganza tel 0521-331342 iatsala@comune.sala-baganza.pr.it
«GLOBAL NIGHT 6» con guest SIMON DE JANO, tra dj set e musica live
Sabato 22 dicembre al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 22
Rivolta in particolare agli studenti, ma accessibile a tutti, l’edizione numero 6 della «Global Night» (by Tonight4Teen) travolge sabato 22 dicembre 2012 il circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) e può contare su un ospite d’eccezione: Simon de Jano, musicista, diplomato al Conservatorio di Milano con il massimo dei voti, che ha remixato e collaborato con numerosi artisti internazionali tra cui Pitbull, Armin van Buuren, Chris Willis e Alex Gaudino. Con lui, dal vivo, Alex Nocera & Maurizio Montanari, vari dj set e la live band Wet Blanketz.
ASILO REPUBLIC ne «Gli spari sopra Tour 1993» + supporter i DHARMA
Venerdì 21 dicembre al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, dalle 21.30
È un concerto per la fine del mondo quello di venerdì 21 dicembre 2012 al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia). Mentre la gente sfoglia la margherita chiedendosi «Maya o non Maya», sul palco del Fuori Orario va in scena l’evento speciale «Gli spari sopra Tour 1993», un esclusivo «Tributo a Vasco Rossi» degli affezionati Asilo Republic. Il concerto inizia alle ore 22.30, preceduto alle 21.30 da quello del trio rock reggiano Dharma: ingresso con consumazione inclusa a 12 euro, riservato ai soci Arci.
Buone Feste da AVIS Parma CORTILE SAN MARTINO
Giu’ le mani dai Bambini
INFANZIA DROGATA: LA POLEMICA |
|
La nostra lettera aperta al Ministro della Sanità Renato Balduzzi, in cui sollecitavamo più stringenti linee guida circa la somministrazione di psicofarmaci in età infantile, ha destato l’attenzione della rivista online “Left”, che ha preso lo spunto per una approfondita analisi del fenomeno della somministrazione di sostanze psicotrope ai bambini in Italia. Eccovi il testo dell’articolo. |
MArteLive Parma cerca nuovi talenti musicali
Invitiamo tutti i musicisti, cantanti, e solisti, di qualunque genere, a iscriversi. E’ semplice e non comporta nulla se non il possesso della MArtecard. Molti artisti emersi al festival e dalle scuderie di MArteLive hanno riscosso e stanno riscuotendo successo e rilevanza nazionale.
MArteLive è un festival nazionale a cui tutti gli artisti emergenti di talento possono partecipare in tutte le discipline artistiche. Per l’iscrizione è sufficiente andare su www.martelive.it o scrivere a parma@martelive.it per chiedere informazioni.
https://www.facebook.com/events/197974846974122
Read the rest of this entry »
Emergency
La
Compagnia I Burattini dei Ferrari
è lieta di invitarVi
al Museo Giordano Ferrari – il castello dei burattini
via Melloni, 3 – Parma
www.castellodeiburattini.it
Domenica 16 dicembre 2012 ore 15.30
” LA FAVOLA
DELLE TESTE DI LEGNO”
Storia dell’animazione dalle origini ad oggi in forma teatrale
durata 50 minuti
Iniziative nei Parchi dell’Emilia Occidentale
AVIS Cortile San Martino organizza: -A gl’et la badanta?- una commedia brillante in tre atti presentata dalla compagnia dialettale “I pramzàn ariòs” diretta da Daniele Pecorari
L’urna della mamma con Carlo Ferrari e Franca Tragni
scritto, diretto e interpretato da
Carlo Ferrari
FRANCA TRAGNI
elementi scenici Sonia Menichelli tecnica e luci Erika Borella
voce registrata Paolo Rossini produzione Progetti&Teatro
sabato 15 DICEMBRE ore 21.15
biglietti di ingresso esauriti www.teatrodiragazzola.it
Per non sbagliare scuola: un incontro in aiuto ai genitori
CLUB DOGO, realtà hip hop, in concerto col disco «Noi siamo il Club»
Sabato 15 dicembre al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 22.30
L’agguerrito rap da classifica dei Club Dogo, ormai di dimensione pop, irrompe sabato 15 dicembre 2012 al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia). Jake La Furia, Guè Pequeno e Don Joe, i tre Club Dogo famosi anche singolarmente, portano in scena il loro nuovo album «Noi siamo il Club», uscito in giugno, ora ristampato in una versione più ricca e risultato tra i più venduti dell’anno, grazie anche alle collaborazioni con Marracash, Max Pezzali, Giuliano Palma, Il Cile, J-Ax, Emis Killa, I Soliti Idioti e persino Carlo Lucarelli.
Ritorna lo spettacolo “storico” del Teatro del Cerchio “La peste” da Albert Camus. Spettacolo per uno spettatore alla volta.
Per l’ottavo anno consecutivo, torna in scena, per la rassegna dedicata agli “autori contro”, il classico/evento: “LA PESTE” tratto dal romanzo di A. Camus. Un viaggio vero e proprio dello spettatore dentro una sorta di Casbah, una città malata, dove ripercorrere l’intera vicenda narrata nel romanzo del Premio Nobel algerino.
“I flagelli, invero, sono una cosa comune, ma si crede difficilmente ai flagelli quando ti piombano sulla testa. Nel mondo ci sono state, in egual numero, pestilenze e guerre; e tuttavia pestilenze e guerre colgono gli uomini sempre impreparati”.
Undici Stanze. Quindici personaggi che si confrontano direttamente col
pubblico in un percorso fisico ed emotivo di grande impatto. E poi Lei, la
Peste, presente ovunque pur senza volto, in un contagio costante; metafora
inquietante in cui il presente continua a riconoscersi. Dallo studio del testo
del grande autore ed umanista algerino, gli attori presenti nella “città
malata”, si cimentano in una difficile prova in bilico tra recitazione ed
emotività pura.
Teatro del Cerchio - Via Pini 16/a – Parma
Venerdì 14 e Sabato 15 dicembre 2012
“La peste” spettacolo per uno spettatore alla volta
DISCOINFERNO nell’anteprima nazionale del «DanXplosion Tour 2013»
Venerdì 14 dicembre al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 22.30
Evento nazionale di discomusic venerdì 14 dicembre 2012 al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia), dove i DiscoInferno, numeri uno tra le coverband italiane di stampo anni ’70-’80, propongono in anteprima assoluta il loro nuovo show «DanXplosion Tour 2013», riassumibile come «Redefinition of disco. A new kind of go-go»: 40 anni di disco-dance in un solo grande spettacolo, esplosivo e imprevedibile, che inizia alle ore 22.30; ingresso con consumazione inclusa a 12 euro, riservato ai soci Arci. Info www.arcifuori.it.