Il terribile mostro Gelo è arrivato in città e con le sue folate di vento sta spazzando via i sorrisi dalle facce di grandi e piccini! Per fortuna ci sono i burattini che con una pozione magica a base di simpatia riescono a “scaldare i cuori” e a far tornare gli angoli della bocca all’insù. Domenica 5 dicembre alle ore 10.30 va in scena “La favola delle teste di legno” al “Castello dei Burattini - Museo Giordano Ferrari” di Parma (via Melloni 3/a). La compagnia “I burattini dei Ferrari” vi farà sconfiggere il temibile Cattivo, rallegrandovi con 40 minuti nei quali verranno svelati i segreti e le origini di ombre, fantocci, marionette, pupi e ovviamente burattini buontemponi.
Oltre a domenica 5 dicembre, “La favola delle teste di legno” andrà in scena la terza domenica del mese (19 dicembre), sempre alle 10.30, e ogni giovedì su prenotazione, per scuole o gruppi. L’Assessorato alla Cultura e alle attività Teatrali del Comune di Parma organizza questi incontri a corollario delle visite guidate al museo, per chi voglia conoscere i “perché” della storia delle maschere del teatro classico di animazione. E’ sempre consigliata la prenotazione (per i gruppi è obbligatoria).
Il costo del biglietto d'ingresso, comprensivo della visita al museo, è di 2,5 euro per l’intero e di 1,5 per quello ridotto (ragazzi fino a 14 anni, adulti dai 65 in su, gruppi di almeno 10 persone, soci Touring Club, possessori Bici- card).
Per informazioni sul “Castello dei Burattini”: tel. 0521.239810 oppure Iat di Parma,
tel. 0521.218889.
|