Il corso che il Centro d'Arte e Comunicazione Mirandola propone si svolgerà domenica 12 settembre 2004 ed è dedicato a tutti i genitori e bambini da 1 a 10 anni. La docente, Mariagrazia Stringhini, Master in Bioenergetic Sensitivity Training®, è diplomata in massaggio infantile insegna ai genitori il massaggio ed istruisce operatori professionali del settore.
Il Massaggioco è una tecnica esclusiva di comunicazione che abbina contatto corporeo e gioco tra genitore e figlio.
Permette al bambino di acquisire sicurezza e autostima, vivendo il corpo del genitore come un luogo sicuro dove sentirsi amato e protetto, e rappresenta per l'adulto un percorso corporeo ed emotivo verso il proprio bambino interiore. Regala gioia di vivere, spontaneità, semplicità nei gesti.
Una buona comunicazione corporea tra genitore e bambino può migliorare lo sviluppo fisiologico e senso-motorio, cognitivo-comportamentale, emotivo e psicologico, del linguaggio e dell'apprendimento e favorire la socializzazione e l'affettività.
Le manualità proposte sono di facile apprendimento ed sono frutto di tecniche orientali ed occidentali armoniosamente unite ad attività ludiche.
Orari: dalle 10 alle13 e dalle 15 alle 17
Per informazioni e prenotazioni:
Centro d'Arte e Comunicazione Mirandola tel.0524 571273
Per arrivare: autostrada A1 Milano-Bologna - uscita Fidenza - seguire per Salsomaggiore Terme -
attraversare la città seguendo per Piacenza e poi per Cangelasio - 1.500 metri dopo il bivio per Cangelasio svoltare a sinistra nella strada bianca che conduce a Mirandola.
|