Oratorio
|
Cos'è un'orchestra? Chi è il Direttore d'orchestra e perché agita continuamente una bacchetta se non è Harry Potter? Cosa sono i fiati? E gli archi?
Martedì 17 febbraio, alle ore 10 nell'Auditorium delle Scuole Medie, ogni dubbio verrà chiarito grazie alla lezione tenuta dal Maestro e Direttore d'Orchestra Sebastiano Rolli, rivolta ai bambini di quarta e quinta elementare e agli studenti delle Scuole Medie Inferiori di Sala Baganza.
E non finisce qui, perché ragazzi e ragazze potranno poi assistere alle prove generali dei concerti che si terranno il 19 marzo, il 6 aprile e il 7 maggio nell'Oratorio dell'Assunta, nella Rocca Sanvitale: un'opportunità veramente unica ed indimenticabile!
Il primo concerto, venerdì 19 marzo alle 21.00, sarà dedicato a musica per soli fiati: la serenata kv 361 "Gran Partita" di W. A. Mozart è un lavoro eccelso scritto dal grande compositore per un insieme di fiati d'eccezione: ben 12 più un contrabbasso. Il secondo, martedì 6 aprile alle 21.00, vedrà protagonista la musica di Haydin e un'orchestra d'archi composta da 15 elementi, e dulcis in fundo, venerdì 7 maggio sempre alle 21.00, Johann Sebastian Bach e l'intera orchestra da camera con la sezione femminile corale "Giuseppe Verdi".
|