Da sempre seducono grandi e bambini, per la capacità di trascinare chi guarda in un mondo lontano, immemore, che è luogo mentale e reale insieme. Una tradizione che nel tempo continua a divertire grazie alla tipologia delle immagini e del linguaggio, accessibili ad ogni età.
Con questo spirito ritorna a Parma il Festival internazionale delle Marionette e dei Burattini, quest’anno alla sua nona edizione.
Il festival sarà dedicato a Franco Cristofori, giornalista, scrittore e studioso della cultura e tradizione popolare e grande appassionato di burattini, come spettatore e come collezionista.
Gli spettacoli iniziano il 22 luglio, sono sette e proseguono fino al 3 settembre. Il costo dell’ingresso è di € 6 e il ridotto di € 4: chi si presenterà alla cassa della Corale Verdi con il biglietto d'ingresso del Castello dei Burattini avrà diritto alla riduzione, e viceversa. Gli spettacoli inizieranno alle 21 e si svolgeranno alla pergola della Corale Verdi e al Giardino segreto dei castello dei Burattini: in caso di maltempo si terranno al chiuso.
L’iniziativa è organizzata dal Castello dei Burattini/Museo Giordano Ferrari (Comune di Parma), dalla Corale Verdi, dalla Fondazione Monte Parma e dall’associazione Arrivano dal mare! di Cervia.
Per informazioni: Il Castello dei Burattini/Museo Giordano Ferrari, Via Melloni 3/a
Tel. 0521 239810.
|