Lunedì 26 luglio 2004 ad Albareto (Pr), in località Montegroppo, alle ore 21.00 concerto del Morgana Montermini Trio: "Jazz Movie tribute to Marylin", nell'ambito del Festival dei Girovaghi. Ad oltre quarantanni dalla scomparsa dell'indimenticabile Marylin Monroe una serata dedicata alle intramontabili melodie interpretate dalla diva: da Bye Bye Baby a Diamonds are a girl's best friend, per rievocare l'attrice come cantante, brillante interprete di brani che hanno fatto da colonna sonora ai suoi film proponendo una rivisitazione in stile jazz e non solo. I brani, studiati dalle originali partiture dell'epoca, sono eseguiti da Morgana Montermini, voce accattivante e sensuale, chitarrista e cantautrice.
Ogni pezzo viene introdotto da una breve presentazione che lo colloca nel contesto cinematografico e nella vita dell'attrice, per ricostruire con la musica i tratti più significativi della personalità esplosiva di Marylin.
L'evento è gratuito ed è stato organizzato dall'Associazione Culturale Barbara Alpi nell'ambito delle manifestazioni legate al secondo Festival dei Girovaghi.
Per informazioni: Associazione Culturale Barbara Alpi, via Costa 3, Compiano (PR),
tel. 0525.825513.
|