Tornano i Burattini dei Ferrari alla IX edizione del Festival Internazionale di Burattini e Marionette. S’intitola “Morgana” la rappresentazione realizzata in casa del dottor Balanzone, dove fervono i preparativi per le nozze di sua figlia Rosaura con Florindo.
Ma non tutto fila liscio, come in ogni commedia che si rispetti. Rosaura è stata rapita per mano del mago Morandino. Il governatore per risolvere il caso offre duemila fiorini al cavaliere che riuscirà a liberarla.
Il mago, però, non se ne sta con la bacchetta in mano e sentendo rifiutato il proprio amore per Rosaura, la trasforma in una statua di marmo. Come non bastasse, a raccolta chiama pure le forze infernali. Ed ecco Fasolino…
L’appuntamento è venerdì 27 agosto, alle 21, alla Corale Verdi. Il costo dell’ingresso è di € 6 e il ridotto di € 4: chi si presenterà alla cassa della Corale Verdi con il biglietto d'ingresso del Castello dei Burattini avrà diritto alla riduzione, e viceversa. Gli spettacoli inizieranno alle 21 e si svolgeranno alla pergola della Corale Verdi e al Giardino segreto del Castello dei Burattini: in caso di maltempo si terranno al chiuso.
L’iniziativa è organizzata dal Castello dei Burattini/Museo Giordano Ferrari (Comune di Parma) – uno dei più importanti musei italiani dedicati a burattini e marionette, dove, curiosità, storia e tradizioni popolari e ironia diventano vibrazione dell'anima - ma anche dalla Corale Verdi, dalla Fondazione Monte Parma e dall’associazione Arrivano dal mare! Di Cervia.
Per informazioni:
Il Castello dei Burattini/Museo Giordano Ferrari, Via Melloni 3/a Tel. 0521 239810
|