COMPIANO – Sull’Appennino Parmense continuano gli eventi legati al secondo Festival dei Girovaghi, ideato da Maria Teresa Alpi. A Borgotaro venerdì 6 agosto nel pomeriggio appuntamento nei giardini con i burattini di Dante Cigarini, mentre alle ore 21.00 Cabaret Italo Figlioli…in lista d’attesa.
Nella Piazzetta del borgo medievale di Compiano sabato 7 agosto alle ore 21.30 appuntamento con il Bermuda Acoustic Trio, con un repertorio in cui trovano spazio i grandi classici degli Anni Settanta, Ottanta e Novanta in uno spettacolo che va dal blues al rock, da Wish you were dei Pink Floyd alla Marcia alla turca di Mozart. Il Bermuda Acoustic Trio è formato da eccellenti musicisti conosciuti per essere stati al fianco di artisti italiani e stranieri: Giorgio Buttazzo, voce e chitarra; Gabriele Monti, chitarra e voce, e Kamish Giordano Urzino, basso e voce.
Domenica 8, sempre alle 21.30, spazio alle risate con Mario Zucca e i suoi “Semi di Zucca” di Marina Thovez: un monologo tra il comico e il grottesco. Mario Zucca affronta, con una risata dolce-amara, le paure del successo a tutti i costi, i piccoli drammi economici quotidiani e i luoghi comuni di tutti i giorni, con qualche incursione nell’attualità.
A Tarsogno, domenica alle ore 17.00 si terrà un evento per i più piccoli: lo spettacolo di burattini, mentre alle ore 21.00 concerto di Owen Gerard, musiche e canti d’Irlanda. Tutti gli eventi sono gratuiti e sono stati organizzati dall’Associazione Culturale Barbara Alpi, fondata da Maria Teresa Alpi.
L’intero festival è dedicato ai bambini di strada africani, sostenendo l’Amref (African medical adn research foundation), la fondazione africana per la medicina e la ricerca.
Per informazioni: Associazione Culturale Barbara Alpi, via Costa 3, Compiano (PR),
tel. 0525.825513.
|