Tra un paio di settimane, neve permettendo, in molti porteranno alla luce dai garage le biciclette e le scarpe da tennis pronti per la nuova stagione primavera estate 2004.
I cittadini di Sala Baganza, ma anche tutti gli amanti della natura, avranno una bella sorpresa: sarà reso agibile il percorso di circa due chilometri che unisce Villa Ortensia con Sala Bassa, sino al ponte sul Baganza, perfetto per lunghe camminate, jogging e pedalate in compagnia. E' una bella pista di servizio.
Nelle prossime due settimane 9000 piantine di arbusti autoctoni saranno impiantate lungo questo tratto di argine, per rinverdire il percorso, e il sentiero è ideale anche per il passaggio delle biciclette, essendo una compatta ghiaietta rosata.
Il risistemamento dell'argine del Baganza rientra nel programma di riqualificazione del territorio è a cura del Servizio Difesa del Suolo della Regione, voluto dall'Amministrazione Comunale e rientra nelle numerose iniziative già in atto per rendere ancora più vivibile Sala Baganza.
E' un invito al fiume, a riscoprirlo, straordinario.
Un percorso per amare il fiume a piedi e in bicicletta, immersi nella natura, con il rumore delle acque che passano lente e come sfondo le verdi colline della Val Baganza.
Per informazioni: Comune di Sala Baganza - U.R.P. Tel. 0521.331323
|