Amate la natura e ritenete che il contatto con la terra sia un bisogno ineludibile, oltre che una filosofia di vita, soprattutto in tempi di inquinamento ambientale planetario? Avete l'opportunità e il desiderio di creare il vostro orto biologico e proprio non sapete da che parte cominciare? Lo studio di progettazione paesaggistica e ambientale di Marco Romano, in collaborazione con il Parco Regionale dei Boschi di Carrega (Pr) vi offre l'occasione più unica che rara di imparare a destreggiarvi nel magico regno vegetale.
"L'orto biologico secondo la rotazione biodinamica dei 4 elementi" non avrà più segreti dopo il corso diviso in due fasi. Una parte teorica che il 5 -12 -19 -marzo, il 2 -15 - e 30 aprile ci introdurrà alla conoscenza del ciclo delle piante, del terreno e del compost, della costruzione dell'orto biologico, dei 4 elementi e della rotazione biodinamica, completati da un dibattito chiarificatore. E una pratica, il 27 marzo e il 10 e 24 aprile: attrezzi alla mano per preparare il terreno, eseguire il compost e trapiantare.
Diventare veri amici della terra costa solo 90,00 Euro comprensivi di una esauriente dispensa con i contenuti del corso. Senza contare le straordinarie "aule" di lezione: il Centro Levati del Parco Boschi di Carrega (in via Olma 3 - 43032 Sala Baganza - Parma) e l'Orto del Podere "La Rifiorita" di Torrechiara di Langhirano. Per partecipare al corso (con un numero minimo di almeno 15 iscritti) è necessaria la prenotazione.
Informazioni e prenotazioni:
Marco Romano Tel. 0521.345005 con segreteria Cell: 336.507927
E-mail: geommarcoromano@libero.it
|