Il progetto "Scuola di Musica" è il positivo risultato di un'attività di collaborazione tra l'Associazione Culturale "Arti nella Nebbia" e l'Amministrazione Comunale Assessorato alla Cultura di Sala Baganza. Un'intesa che perdura da vari anni, grazie alla sensibilità dimostrata dall'assessorato verso la possibilità di aggregazione e conoscenza che un'attività di questo tipo può dare non solo a bambini e a ragazzi ma anche agli adulti.
Le lezioni settimanali si svolgono nei locali della Biblioteca e Sala Civica, e attualmente i corsi musicali attivi sono: tastiere e pianoforte; pianoforte; chitarra classica; chitarra d'accompagnamento, elettrica e basso.
Inoltre c'è la possibilità di iscrivere i più piccoli, dai 4 ai 6 anni, al corso di Propedeutica, per farli avvicinare con il gioco al mondo della musica.
Tra le varie attività in programma è previsto l'allestimento di un vero e proprio musical a sfondo mitologico, in collaborazione con la cooperativa "La Bertesca" e il Laboratorio Teatrale di Sala Baganza gestito dalla cooperativa Creativ, che chiuderà insieme al tradizionale saggio musicale le attività del 2004.
Per informazioni ed iscrizioni: Arti nella Nebbia, tel. 0521.698082.
Per informazioni: Comune di Sala Baganza - U.R.P. Tel. 0521.331323
|