Strani visitatori popoleranno
nei prossimi mesi Fidenza Village: le sagome di due simpatici "esserini"
ambientate in fantasiose scenografie, si uniranno ai visitatori dell’outlet.
Si tratta di "Blue and Joy", "Art Characters"
che con le loro "scoraggianti avventure" invaderanno da giugno
a settembre il villaggio dello shopping dopo aver conquistato il
pubblico delle grandi metropoli europee.
Nati dalla creatività degli
artisti Fabio La Fauci e Daniele Sigalot, Blue and Joy
sono due personaggi disarmanti che vivono in un mondo tenero e
disilluso, "scoraggiante" proprio perché si muovono tra
ilarità e cinismo.
Le loro divertenti storie,
semplici ma sagaci, trasformeranno la galleria del villaggio in una
favola moderna in mezzo alla quale passeggiare: tre fumetti, a partire
dalla metà di giugno, prenderanno vita con allestimenti a misura d’uomo.
È questa la modalità
espressiva scelta da Art Village, la rassegna d’arte
contemporanea del Fidenza Village, che inaugurerà così la sua nuova
edizione. L’immaginazione prenderà un’inconsueta forma: oltre ai
maxi pannelli delle strisce, il fumetto scoprirà la sua terza
dimensione con personaggi che escono dalla storia per incontrare il
visitatore.
Liberare l’arte e regalare al
pubblico la possibilità di attraversarla, reinventare un fumetto,
trasponendolo dalle pagine di un comix ad installazione fruibile è la
forte scelta di Fidenza Village. L’esposizione degli "Art
characters design" a misura d’uomo, pupazzi dai sentimenti
"facciali statici" ma dall’universo interiore variegato, è
una proposta inedita che inserisce Fidenza Village all’interno del
panorama artistico internazionale.
Ambasciatori di un linguaggio che arriva
dalla Comix Art, i giovani artisti Fabio e Daniele, cuori creativi dei
due simpatici "testoni", inventano storie che raccontano di
amore e amicizia. Ma senza sentimentalismi: l’ironia e la sagacia di
Joy contrapposte all’ingenuità e alla spensieratezza di Blue creano
lo scarto che permette di commuoversi e riflettere allo stesso tempo.
Disegni e frasi dolcemente
fulminanti come "Ti scoccia se ti amo" o "Aboliamo i
Lunedì" accompagneranno il visitatore anche negli oggetti di
merchandising in vendita ed in anteprima mondiale a Fidenza Village:
Blue and Joy e le loro "scoraggianti avventure" animeranno con
simpatici slogan magliette, shopper, cappellini, riservati in esclusiva
a tutti i visitatori dell’Outlet di Fidenza.
Fidenza Village anche con
questa iniziativa, propone un appuntamento ideale per chi vuole
incontrare in uno stesso evento arte, cultura e moda, in una dimensione
che rende possibile avvicinare la creatività alla quotidianità, lo
shopping all’emozione.
Dal
16 giugno al 17 settembre. Scopri "le scoraggianti avventure di
Blue and Joy" a Fidenza Village, aperto tutti i giorni dalle 10
alle 20.00!