Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione e cultura Parmense su www.NelParmense.it

Il tour di Pago parte dall’Euro Torri di Parma
Giovedì 22 Giugno alle ore 21 il vincitore di “Music Farm” con cinque musicisti nella
rassegna “GiovedidEstate”; ingresso gratuito e negozi aperti fino alle 24

Parte da Parma, giovedì 22 giugno 2006 al centro commerciale Euro Torri, il tour del cantautore sardo Pago, vincitore della recente “Music Farm” e noto per i successi “Parlo di te”, “Non cambi mai” e “Vorrei tu fossi mia”, suo attuale singolo. Si tratta del secondo dei sette eventi della rassegna musicale “GiovedidEstate”, che si dipana in altrettanti giovedì sera fino al 27 luglio, organizzata dall’Euro Torri in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Parma. 
Ad accesso libero e gratuito e in concomitanza con l’apertura fino a mezzanotte di tutti i negozi, bar e ristoranti del centro commerciale, il concerto di Pago è previsto alle ore 21 sul palco di piazza Balestrieri, lo slargo davanti all’entrata sud dell’Euro Torri, che - per chi viene da fuori città - si trova a 1 km dall’uscita “Parma Centro” dell’autostrada A1; info 0521-701290, 0521-030853. 
Pago, che sarà accompagnato da ben cinque musicisti ed eseguirà dal vivo sia i brani del suo album d’esordio “Pacifico Settembre”, sia alcune cover presentate a “Music Farm”, è stato dunque il trionfatore della terza edizione di questo reality, dove ha superato prima Laura Bono, poi in semifinale Ivana Spagna e Alberto Fortis e nella finalissima, con il 66% dei voti, Massimo Di Cataldo. Il 5 maggio il cantautore sardo ha coronato il suo momento d’oro pubblicando “Pacifico Settembre”, che è anche il suo vero nome e cognome all’anagrafe di Cagliari. 
Nelle 12 canzoni del cd, venduto al prezzo speciale di 14,90 euro, figurano innanzi tutto i singoli, tra cui “Parlo di te”, tormentone dell’estate 2005 arrivato al disco d’oro con oltre 10 mila copie vendute e una permanenza di 17 settimane nella classifica dei 20 singoli più venduti in Italia, nonché oltre 40 mila download! 
La Sardegna resta sempre il rifugio preferito da Pago. Lì, fino all’età di 18 anni, lui ha diviso la sua vita tra lo studio e la passione per il tennis e la musica. Ma al compimento della maggiore età ha deciso di abbandonare il tennis (era nella nazionale giovanile italiana...) per dedicarsi completamente alla musica. Grazie alla sua chitarra, quaderni pieni di pensieri sparsi sono diventati canzoni che lo hanno spinto a lasciare (fisicamente, ma non col cuore) la Sardegna. 
Da bassista giramondo e componente dei New Rose, Pago si è via via trasformato in chitarrista e cantante: dalla strada di Buenos Aires alla metropolitana di Parigi, dai club di Londra alla residenza di Milano... sino al palco dell’Euro Torri. 


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
https://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2024
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy