1° Torneo Pokémon a
Fontanellato
" I Pokémon conquistano la Rocca di
Fontanellato "
Domenica 9 settembre 2012
Info: teamfontapokemon@nelparmense.it
|
Inizio iscrizione dei
partecipanti al
Torneo dalle ore 10.30
Chiusura delle iscrizioni
ore 14.00
Inizio 1° Torneo
Pokémon a
Fontanellato ore 14.30
Iscrizioni al Torneo e alla gara sono
GRATUITI
|
Viene creata una "Area
Allenamento" all'interno della sala del Torneo, in
questa area, per chi lo desidera, puo' giocare con i loro Pokčmon
contro gli altri Allenatori, scambiarsi info e fare amicizia con
Allenatori che provengono da tutta Italia.
Questa area rimarrŕ aperta dalle 10.30 fino alle
ore 14.00, possono usare l'area anche chi non si iscrive al Torneo
ma vuole comunque allenarsi, imparare e divertirsi. |
Risultati 1°
Torneo Pokčmon a Fontanellato 9 settembre 2012 |
Un vincitore che viene festeggiato dagli
altri Allenatori, questa foto dimostra lo spirito delle gare con i
Pokčmon, tutti sono contenti per l'allenatore che ha vinto e si
congratulano sinceramente e sono pronti per la rivincita :-)
|
Un saluto a tutti, si e' concluso il 1° Torneo dei
Pokčmon a Fontanellato, la partecipazione e' stata buona con decine
di iscritti, lo scopo era di far divertire gli Allenatori e ci
sembra che sia stato raggiunto.
I complimenti ricevuti sia durante il Torneo che via e-mail sono
per noi del Team Fonta Pokčmon fonte di incoraggiamento per
migliorarci per il prossimo Torneo.
Vi ricordo che potete iscrivervi alla nostra Newsletter scrivendo
una e-mail a teamfontapokemon@nelparmense.it
per essere aggiornati sulle nostre iniziative, la pagina di
riferimento da inserire nei vostri link e' www.nelparmense.it/fontapokemon
, ringraziamo chi si e' gia' iscritto.
Vincitori
Categoria Junior
1) G. Ibrahimi
2) P. Alessio
Categoria Senior
1) R.Paolo
Vi ricordo che potete inviarci i vostri suggerimenti per
migliorarci e per le nuove iniziative che vorreste che il Team Fonta
Pokémon prenda in considerazione.
Ciao dal Team Fonta Pokémon
|
Benvenuti dal " Team
Fonta Pokčmon " e da " Imola Games " ,
abbiamo creato queste pagine web per permettere di far incontrare i ragazzi
e per
giocare con i Pokémon.
Si inizia con il 1°
Torneo Pokémon a Fontanellato, e per questo il " Team Fonta
Pokčmon " si avvale della collaborazione e del supporto dei ragazzi di
" Imola Games " che ci permetteranno di passare una bella giornata
di gioco.
In questo 1° Torneo non giochiamo con le
carte, verranno inserite nel prossimo torneo.
Visitate il Forum
Fonta
Pokémon per lo scambio di informazioni fra i partecipanti.
Per chi ha dei dubbi sul regolamento,
Andrea del Imola Games e' disponibile via e-mail a questo indirizzo
andrea.imolagames@gmail.com
per aiutarvi ed arrivare preparati al Torneo di Fontanellato.
|
La Nintendo Italia partecipa
con il premio al
primo classificato delle categorie,
Junior , Senior , Master,
con il gioco
Pokémon Rumble per Nintendo 3DS
|
Volete stampare la locandina dell'evento?
Troverete QUI
la locandina in formato A4.
Altri comunicati verranno inseriti in questa
pagina.
A costo di essere ripetitivi, poiche' in una
e-mail ci veniva chiesto se la scheda di gioco era fornita dagli
Organizzatori, evidenziamo la parte
iniziale del regolamento del torneo:
Cosa mi serve per poter partecipare?
Porta la tua console della linea Nintendo DS e una scheda di gioco originale di Pokémon Versione Nera o Pokémon Versione Bianca
con la tua squadra di Pokémon preferita. Assicurati che la tua scheda di gioco sia europea. Ti consigliamo di portare il blocco alimentatore della tua console, in quanto non sarŕ fornito dallo Staff. Saranno comunque rese disponibili alcune prese di corrente.
Categorie d’Etŕ
I giocatori saranno raggruppati in tre categorie, in base alla propria data di nascita.
Junior: nati nel 2001 o dopo
Senior: nati dal 1997 al 2000
Master: nati nel 1996 o prima
.........
Per essere aggiornati su questa iniziativa e
sui prossimi eventi inviate una vostra e-mail a:
teamfontapokemon@nelparmense.it
verrete inseriti sulla Mailing list del Team
Fonta Pokémon.
Tornate a visitarci
Ciao dal
Team Fonta Pokémon
Cosa vedere a Fontanellato
L'evento del 1° Torneo dei Pokémon a
Fontanellato si inserisce nelle manifestazioni della Fiera Settembrina
di Fontanellato, per tutta la giornata di domenica 9 settembre in
viale Roma troverete le Bancarelle e il Luna Park. |
|
Durante la giornata e' possibile visitare il Santuario della Beata Vergine del Santo Rosario
di Fontanellato, luogo di meditazione e meta di numerosi
pellegrini provenienti da tutto il mondo. |
|
Altro appuntamento e' la visita alla Rocca
Sanvitale di Fontanellato, che per l'occasione della festa e'
aperta per le visite guidate.
Con il biglietto di iscrizione al torneo verrŕ dato un coupon di sconto per visitare fino al 16 settembre la Rocca Sanvitale di Fontanellato.
Domenica 9 settembre si terrŕ inoltre in paese la Fiera Settembrina
con cento bancarelle lungo viale Roma e giostre per i bambini. In centro storico invece andrŕ in scena, tutto il giorno, La Dispensa dei Sanvitale: i prodotti tipici locali saranno accostati ai sapori del resto della nazione.
La manifestazione affonda le sue radici nella storia del borgo: fin dal Seicento il conte Alfonso Sanvitale usava mettere a disposizione dei venditori ambulanti la piazza davanti al castello.
Oggi, come allora, stand e banchi golosi sono disposti attorno al fossato della rocca e lungo le strade del paese.
|
Far divertire i giocatori del Torneo dei Pokčmon e far conoscere
il nostro territorio e' per noi del Team Fonta Pokemon fonte di
soddisfazione augurandoci che la nostra ospitalitŕ presente nel
nostro territorio vi sia gradita.
Team Fonta Pokémon |
Sondaggio
visitatori 1° Torneo Pokčmon a Fontanellato
|
Come raggiungere la sede del Torneo presso il
Circolo A.R.C.I. " La Gazzera " |
Visualizzazione ingrandita della mappa
|
Fontanellato si trova a nord della Via Emilia, a 20 km
da Parma e 15 da Fidenza, ed č facilmente raggiungibile con
l'autostrada del sole A1 (MI-BO) a soli 8 km dall'uscita Parma Ovest.
il Circolo A.R.C.I. " La Gazzera" si trova in Piazza
Pincolini, 6 a Fontanellato ( PR ).
Autostrade A1 (del Sole)
- da Bologna: uscita Parma Ovest
- da Milano: uscita Fidenza
- parcheggio autostradale "Fontanellato": uscita
pedonale
A15 (della Cisa) da La Spezia: uscita
Parma Ovest
Strade da Parma cittŕ
da Mantova
da Cremona
-
S.P. n° 87 per Sospiro, Casalmaggiore e quindi S.P. n° 33 per
San Secondo – Fontanellato (indicazione Parma)
Bus e autobus per gli orari, consultare il seguente sito:
http://www.tep.pr.it
Treni Stazioni piů vicine: PARMA o FIDENZA
per gli orari, consultare i seguenti siti:
http://orario.fs-on-line.com
|
Regolamento del
Torneo su console Nintendo DS versione Bianca e Nera |
|
|
|
Cosa
mi serve per poter partecipare?
Porta la tua console della linea Nintendo DS
e una scheda di gioco originale di Pokémon Versione Nera o Pokémon
Versione Bianca con la tua squadra di Pokémon preferita. Assicurati
che la tua scheda di gioco sia europea. Ti consigliamo di portare il
blocco alimentatore della tua console, in quanto non sarŕ fornito
dallo Staff. Saranno comunque rese disponibili alcune prese di
corrente.
Categorie
d’Etŕ
I
giocatori saranno raggruppati in tre
categorie, in base alla propria data di nascita.
- Junior: nati nel 2001 o dopo
- Senior: nati dal 1997 al 2000
- Master: nati nel 1996 o prima
Pokčmon
Ai giocatori č permesso utilizzare Pokémon
appartenenti al Pokédex Nazionale, dal n° 001 al n° 649.
Devono essere stati catturati nel gioco oppure ottenuti tramite eventi
promozionali.
I giocatori non
possono usare i seguenti Pokémon:
150 – Mewtwo
151 – Mew
249 – Lugia
250 – Ho-Oh
251 – Celebi
382 – Kyogre
383 – Groudon
384 – Rayquaza
385 – Jirachi
386 – Deoxys
483 – Dialga
484 – Palkia
487 – Giratina
489 – Phione
490 – Manaphy
491 – Darkrai
492 – Shaymin
493 – Arceus
494 – Victini
643 – Reshiram
644 – Zekrom
646 – Kyurem
647 – Kaldeo
648 – Meloetta
649 - Genesect
Squadra
-
Č possibile iscrivere al torneo fino a 6 Pokémon, da mandare
in campo due alla volta, in modalitŕ "Lotta in Doppio".
-
Gli incontri si svolgeranno attraverso la Sala Contatto del Club
Wireless Pokémon, al primo piano in ogni Centro Pokémon.
-
Verrŕ adottato il sistema "Lotta Pari": i Pokémon di
livello 51 o superiore saranno portati al livello 50 per la durata
della lotta. Inoltre consente di scegliere solo 4 dei 6 Pokémon
in squadra da utilizzare in ogni lotta.
-
Non č consentito l’utilizzo del Mirabilanciere.
-
Non č possibile iscrivere due Pokémon con lo stesso numero del
Pokédex Nazionale.
-
Ogni Pokémon puň tenere uno strumento, ma non č possibile far
tenere lo stesso strumento a due Pokémon durante la lotta. Gli
strumenti ammessi devono essere stati ottenuti in Pokémon
Versione Nera o Pokémon Versione Bianca, nel Dream World o
ricevuti tramite eventi promozionali.
-
Non č consentito iscrivere piů Pokémon con lo stesso
soprannome.
-
Non č consentito iscrivere Pokémon con soprannomi uguali al
nome di un altro Pokémon (ad esempio, un Samurott soprannominato
Oshawott).
-
Č Assolutamente vietato iscrivere Pokémon che utilizzano
soprannomi volgari o offensivi.
Č assolutamente vietato utilizzare Pokémon o strumenti modificati
attraverso l’ausilio di dispositivi esterni, anche se ottenuti da
terzi. Gli arbitri hanno l’ultima parola sulla legalitŕ di Pokémon
o strumenti.
Mosse
Ai giocatori č consentito utilizzare
Pokémon con mosse apprese:
- Salendo di livello.
- Tramite MT o MN.
- Come Mosse Uovo.
- Giŕ apprese da un Pokémon ottenuto in un evento
promozionale.
- Apprese tramite un personaggio all’interno del gioco.
- Non č possibile utilizzare le mosse Cadutalibera e Vuototetro.
Il giocatore che fa usare al suo ultimo
Pokémon la mossa Autodistruzione, Esplosione, Destinobbligato oppure
Azzardo e con essa manda KO l’ultimo Pokémon di entrambi perde la
sfida.
Il giocatore che fa usare al suo ultimo Pokémon la mossa Sdoppiatore,
Locomovolt, Fuococarica, Riduttore, Sottomissione, Baldeali,
Mazzuolegno, Zuccata, Scontro, Sprizzalampo oppure gli fa tenere
Assorbisfera e, come risultato, manda KO l’ultimo Pokémon di
entrambi, vince la sfida.
Se l’ultimo Pokémon di entrambi finisce KO a causa dei danni
causati da condizioni meteorologiche, come grandine o tempesta di
sabbia, vince la sfida il giocatore il cui Pokčmon va KO per ultimo.
Se l’ultimo Pokémon di entrambi finisce KO a causa di un abilitŕ
posseduta o di uno strumento tenuto da un Pokémon, come Cartavetro,
Scoppio, Melma, Spineferrate oppure Bitorzolelmo, vince la sfida il
giocatore con il Pokčmon che possiede tale abilitŕ o strumento.
Norme
comportamentali
I giocatori sono tenuti ad avere un
comportamento rispettoso e cortese verso gli altri partecipanti e lo
Staff dell’evento. Linguaggi offensivi e di dubbio gusto o
comportamenti inappropriati saranno costantemente scoraggiati.
Materiali
ammessi
Č consentito l’utilizzo di una tabella
per la compatibilitŕ dei tipi. Durante un incontro non č consentito
l’utilizzo di strumenti elettronici diversi dalla propria console
(ad esempio telefoni cellulari o lettori Mp3).
Annotazioni
Non č consentito prendere annotazioni
durante gli incontri. Puoi comunque registrare le tue lotte con il
Registradati.
Struttura
del torneo
L’evento sarŕ composto da una fase di
qualificazione a Sistema Svizzero, al quale seguirŕ una fase ad
Eliminazione Diretta. Qualora il numero di partecipanti al torneo
fosse superiore a 64, l’evento sarŕ composto unicamente dalla fase
ad Eliminazione Diretta. Gli incontri a Sistema Svizzero saranno
composti da una partita singola. Gli incontri ad Eliminazione Diretta
saranno svolti al meglio delle tre partite (qualora l’affluenza
fosse superiore a 64, lo Staff dell’evento annuncerŕ quanti di essi
saranno svolti a partita singola). Il numero totale degli incontri
sarŕ stabilito in base al numero di partecipanti per Categoria d’Etŕ.
Ogni incontro avrŕ una durata massima di 15 minuti e il limite di 1
minuto per poter scegliere la mossa da eseguire.
Sistema
Svizzero
Durante il primo incontro del Sistema
Svizzero, i giocatori (per Categoria d’Etŕ) saranno accoppiati a
caso. Al termine di ogni sfida, ad ogni giocatore sarŕ assegnato un
avversario con punteggio simile. Una volta terminata la fase a Sistema
Svizzero, saranno annunciati i giocatori che accedono alle fasi ad
Eliminazione Diretta.
Finali
ad Eliminazione Diretta
Al termine della fase a Sistema Svizzero, i
giocatori con il piů alto punteggio in classifica accederanno ad una
fase ad Eliminazione Diretta. Gli incontri saranno svolti al meglio
delle tre partite. Il vincitore avanzerŕ al turno successivo del
torneo. Il giocatore perdente sarŕ eliminato dal torneo.
Risoluzione
di un incontro
Il giocatore che manda KO l’ultimo
Pokémon dell’avversario č dichiarato il vincitore dell’incontro
(di una singola partita in un incontro al meglio delle tre partite).
Se entrambi i giocatori, allo scadere del tempo, avranno lo stesso
numero di Pokémon rimasti, verrŕ stabilito un vincitore in base ai
seguenti criteri:
- Se allo scadere del tempo un giocatore ha piů Pokémon
rimasti rispetto all’avversario, č dichiarato vincitore dell’incontro
(di una singola partita in un incontro al meglio delle tre
partite).
- Se entrambi i giocatori hanno lo stesso numero di Pokémon
rimasti, l’incontro prosegue fino a quando uno dei due
partecipanti manda KO un Pokémon dell’avversario. Quel
giocatore č dichiarato vincitore dell’incontro (di una
singola partita in un incontro al meglio delle tre partite).
- Risoluzione di un incontro al meglio delle tre partite Se
entrambi i giocatori, allo scadere del tempo, in un incontro al
meglio delle tre partite, saranno in paritŕ, verrŕ stabilito
un giocatore in base ai seguenti criteri:
Partita
1
-
Se allo scadere del tempo un giocatore ha piů Pokémon rimasti
rispetto all’avversario, č dichiarato vincitore dell’incontro.
-
Se entrambi i giocatori hanno lo stesso numero di Pokémon
rimasti, l’incontro prosegue fino a quando uno dei due
partecipanti manda KO un Pokémon dell’avversario. Quel
giocatore č dichiarato vincitore dell’incontro.
Partita
2
-
Se allo scadere del tempo un giocatore ha piů Pokémon rimasti
rispetto all’avversario, č dichiarato vincitore della partita.
Se questo porta ad avere un giocatore con piů partite vinte
rispetto all’avversario, quel giocatore č dichiarato vincitore
dell’incontro.
-
Se entrambi i giocatori hanno lo stesso numero di partite vinte,
verrŕ disputata una nuova partita. Il primo dei due che mette KO
un Pokémon dell’avversario viene dichiarato vincitore dell’incontro.
Partita
3
-
Se allo scadere del tempo un giocatore ha piů Pokémon rimasti
rispetto all’avversario, č dichiarato vincitore dell’incontro.
-
Se entrambi i giocatori hanno lo stesso numero di Pokémon
rimasti, l’incontro prosegue fino a quando uno dei due
partecipanti manda KO un Pokémon dell’avversario. Quel
giocatore č dichiarato vincitore dell’incontro.
Gli organizzatori del
1° Torneo Pokémon a Fontanellato, declinano ogni responsabilitŕ per
danni a persone e cose.
HOME
Risultati 6° Torneo Pokémon a Fontanellato
Risultati
5° Torneo Pokémon a Fontanellato
Risultati
3° Torneo Pokémon a Fontanellato
Risultati
2° Torneo Pokémon a Fontanellato
Risultati
1° Torneo Pokémon a Fontanellato
|
|